Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Concorso Nazionale Santa Cecilia in Musica: elevate prestazioni musicali a Naso

Ancora un successo per il Concorso Nazionale Santa Cecilia in Musica. Si è svolta sabato 26 novembre presso i locali del Cineauditorium Comunale di Naso la quarta edizione del Concorso Nazionale Santa Cecilia in Musica.

28/11/2022 - Si è svolta sabato 26 novembre presso i locali del Cineauditorium Comunale di Naso (il teatro è in fase di ultimazione lavori di riqualificazione) la quarta edizione del concorso Nazionale Santa Cecilia in Musica organizzato dall’associazione Nuovo Studio 2011 Città di naso in collaborazione con il Comune di Naso e coadiuvato nella parte artistica dal Maestro Cono Ioppolo. L’evento come ogni anno vede la partecipazione di numerosi musicisti suddivisi in diverse categorie per età e strumento provenienti da tutta la Sicilia. La commissione giudicatrice, ogni anno, vede la partecipazione di professionisti nel settore musicale e per questa edizione è stata guidata dal presidente di giuria Carmelo Crisafulli (direttore e docente di clarinetto del conservatorio A. Corelli di Messina) dal Maestro Vincenzo Cuticone (docente di ed. Musicale nella scuola secondaria di primo grado e di tromba presso l’accademia musicale Nebroidea) e dal Maestro Carmelo Chillemi (docente di composizione presso il conservatorio A. Corelli di Messina). Una giuria molto attenta e professionale la quale alla fine della manifestazione si è complimentata con i partecipanti per le elevate prestazioni musicali, con l’associazione e il sindaco di Naso per l’organizzazione e la possibilità che questo evento da ai musicisti per confrontarsi e crescere musicalmente.

 (Nella foto da sinistra: Giulia Niosi segretaria, Cono Ioppolo direttore artistico, Francesco Orifici presidente ass. Nuovo Studio 2011 Città di Naso, M° Vincenzo Cuticone, M° Carmelo Chillemi, M° Carmelo Crisafulli, Gaetano Nanì sindaco di Naso, M° Salvatore Crimaldi direttore artistico Borgo in Musica) 

Commenti