Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Europass: non solo curriculum vitae, oggi è un portale ricco, più di un semplice CV

7 nov 2022 - Nell'immaginario collettivo Europass è il curriculum vitae formato europeo.In realtà, dal 2004, anno del suo lancio, Europass si è però arricchito di nuovi strumenti ed oggi è diventato un portale molto ricco che offre più di un semplice CV. Disponibile gratuitamente in 30 lingue, il nuovo portale Europass consente di presentare efficacemente le proprie competenze e qualificazioni in Europa. Offre opportunità di apprendimento e lavoro personalizzate e affidabili in tutta Europa, supportando gli utenti nella creazione di CV e lettere di presentazione con editor on line e modelli grafici diversi e fornendo informazioni precise su come lavorare e studiare in Europa. Siete curiosi/e di scoprire tutte le funzioni di Europass? 

Allora potete partecipare all'incontro online, il 10 novembre alle ore 16, promosso dai Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk (a Palermo dall'Associazione InformaGiovani), in collaborazione con il Centro Nazionale Europass Italia, presso ANPAL.

Commenti