Violenza sessuale sulle due figlie sotto i 14 anni, arrestato ex convivente sui Nebrodi

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello (Messina) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Patti, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di un uomo, già noto alle Forze di Polizia, destinatario della misura degli arresti domiciliari, in ordine ai reati di violenza sessuale aggravata su minori.  22 novembre 2024 - Il provvedimento cautelare è il risultato degli esiti di un’indagine condotta dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Sant’Agata e della Stazione di Naso, coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, guidata dal Procuratore dott. Angelo Vittorio Cavallo, da cui sarebbero emerse responsabilità a carico dell’individuo, in ordine a presunti atti sessuali in danno delle due figlie entrambe sotto i 14 anni, fatti denunciati, nell’ottobre 2024, dalla madre delle due ragazze ed ex convivente dell’indagato. L’attività investigativa, sviluppata attrav

Gigliola Cinquetti, 75 anni di successo e un omaggio alla Sicilia con «Vitti ‘na crozza»

Gigliola Cinquetti compie oggi 75 anni. Nel suo "Recital in Japan" del 1972 ha celebrato la Sicilia interpretando «Vitti ‘na Crozza», assieme a «Roma nun fa’ la stupida» e «Bella ciao», alla Kosei Nenkin Hall in Giappone. 

 20/12/2022 - Compie oggi 75 anni Gigliola Cinquetti, enfant prodige della canzone italiana, nata a Verona il 20 dicembre 1947 e a soli 15 anni già cantante di successo, vincitrice del Festival di Sanremo con Non ho l'età (Per amarti), ormai un classico del repertorio leggero italiano. Apprezzata anche come attrice di cinema e di fiction televisive ("Commesse" nelle stagioni 1999-2002), la musica resta centrale nella sua attività artistica, scandita dalle 12 presenze sul palco dell'Ariston, l'ultima nel 1995. 

Natali nobili, studio di pianoforte e canto sin dall’età di 13 anni, Gigliola Cinquetti assume la fama di «enfant prodige» nel 1963, vincendo il Festival di Castrocaro con «Le strade di notte», e a 17 anni al Festival di Sanremo 1964, vince in coppia con Patrizia Carli con una canzone divenuta ‘immortale’ nel repertorio musicale: «Non ho l’età». 
Con «Non ho l’età» Gigliola trionfa subito dopo all’Eurofestival, facendo di quella canzone un successo internazionale, con più di 4 milioni di dischi venduti. 
Sposata con il giornalista Luciano Teodori, hanno avuto due figli: Giovanni e Costantino, nati tra il 1980 e il 1984, il primo laureato in Scienze della Comunicazione e Giornalismo, Costantino, invece, in Architettura. 

 Gigliola nel suo "Recital in Japan" non ha mancato di celebrare la Sicilia interpretando «Vitti ‘na Crozza», assieme a 'Roma nun fa’ la stupida' e 'Bella ciao', il 13 ottobre 1972 alla Kosei Nenkin Hall in Giappone.

Commenti