1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

Trenitalia: modifiche alla circolazione sulla linea Messina – Catania – Siracusa,

Variazione dell’offerta ferroviaria: alcuni treni regionali della linea Messina – Catania – Siracusa subiscono modifiche di orario e fermate. Alcuni treni regionali effettuano nuove fermate per servizio viaggiatori a Scaletta Zanclea e Alì Terme.

6 feb 2023 - Linea Messina – Catania – Siracusa, modifiche alla circolazione. In vigore dal: 06/02/2023
al: 25/02/2023. 
Da lunedì 6 a sabato 25 febbraio 2023, per la variazione dell’offerta ferroviaria, alcuni treni regionali della linea Messina – Catania – Siracusa subiscono modifiche di orario e fermate. 
Alcuni treni regionali effettuano nuove fermate per servizio viaggiatori a Scaletta Zanclea e Alì Terme.
I canali di vendita Trenitalia sono aggiornati.
_________
Linee: Napoli – Aversa – Villa Literno – Roma; Napoli – Salerno – Sapri – Cosenza; Napoli – Caserta; Roma – Pisa; Siracusa – Salerno – Napoli – Roma – Firenze – Torino, modifiche alla circolazione
In vigore dal: 11/02/2023
al: 26/02/2023

Nelle notti tra sabato 11 e domenica 12 febbraio e tra sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023, per lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Napoli Centrale:i treni regionali delle relazioni:
- Napoli Centrale – Aversa – Villa Literno – Roma;
- Napoli Centrale – Salerno – Sapri – Cosenza;
- Napoli Centrale – Caserta;
- Roma Termini – Pisa Centrale

subiscono variazioni di orario, percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus;i treni della lunga percorrenza delle relazioni:
Siracusa – Salerno – Roma Termini;
Salerno – Torino Porta Nuova;
Firenze Campo Marte – Salerno

subiscono variazioni di orario e di percorso.
I canali di vendita sono aggiornati.

Commenti