Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

Trenitalia: modifiche alla circolazione sulla linea Messina – Catania – Siracusa,

Variazione dell’offerta ferroviaria: alcuni treni regionali della linea Messina – Catania – Siracusa subiscono modifiche di orario e fermate. Alcuni treni regionali effettuano nuove fermate per servizio viaggiatori a Scaletta Zanclea e Alì Terme.

6 feb 2023 - Linea Messina – Catania – Siracusa, modifiche alla circolazione. In vigore dal: 06/02/2023
al: 25/02/2023. 
Da lunedì 6 a sabato 25 febbraio 2023, per la variazione dell’offerta ferroviaria, alcuni treni regionali della linea Messina – Catania – Siracusa subiscono modifiche di orario e fermate. 
Alcuni treni regionali effettuano nuove fermate per servizio viaggiatori a Scaletta Zanclea e Alì Terme.
I canali di vendita Trenitalia sono aggiornati.
_________
Linee: Napoli – Aversa – Villa Literno – Roma; Napoli – Salerno – Sapri – Cosenza; Napoli – Caserta; Roma – Pisa; Siracusa – Salerno – Napoli – Roma – Firenze – Torino, modifiche alla circolazione
In vigore dal: 11/02/2023
al: 26/02/2023

Nelle notti tra sabato 11 e domenica 12 febbraio e tra sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023, per lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Napoli Centrale:i treni regionali delle relazioni:
- Napoli Centrale – Aversa – Villa Literno – Roma;
- Napoli Centrale – Salerno – Sapri – Cosenza;
- Napoli Centrale – Caserta;
- Roma Termini – Pisa Centrale

subiscono variazioni di orario, percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus;i treni della lunga percorrenza delle relazioni:
Siracusa – Salerno – Roma Termini;
Salerno – Torino Porta Nuova;
Firenze Campo Marte – Salerno

subiscono variazioni di orario e di percorso.
I canali di vendita sono aggiornati.

Commenti