Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Caso Messina Denaro, la criminalità nell'era digitale con Nicola Gratteri e Cracolici

Antimafia: presidente Cracolici mercoledì a Marsala a 'Gran galà cultura e legalità'. Il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, mercoledì 19 parteciperà a Marsala alla tavola rotonda “Riforma Cartabia - Evoluzione della criminalità nell'era digitale – Caso Messina Denaro”. Interverranno il procuratore della Repubblica al tribunale di Catanzaro, Nicola Gratteri, il direttore della Dia, Maurizio Vallone.

Palermo, 17 apr 2023 - Il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, mercoledì 19 parteciperà a Marsala alla tavola rotonda “Riforma Cartabia - Evoluzione della criminalità nell'era digitale – Caso Messina Denaro”. L'iniziativa, organizzata nell'ambito del 'Gran galà della cultura e della legalità', si terrà alle 17.30 alla sala conferenze del complesso monumentale S. Pietro, a Marsala, e sarà moderata dal giornalista Salvatore Cusimano. 

Insieme al presidente Cracolici interverranno il procuratore della Repubblica al tribunale di Catanzaro, Nicola Gratteri, il direttore della Dia, Maurizio Vallone, il docente universitario esperto in criminologia, Antonio Nicaso, e il presidente del tribunale per i minorenni di Catania, Roberto Di Bella.

Commenti