Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

Caso Messina Denaro, la criminalità nell'era digitale con Nicola Gratteri e Cracolici

Antimafia: presidente Cracolici mercoledì a Marsala a 'Gran galà cultura e legalità'. Il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, mercoledì 19 parteciperà a Marsala alla tavola rotonda “Riforma Cartabia - Evoluzione della criminalità nell'era digitale – Caso Messina Denaro”. Interverranno il procuratore della Repubblica al tribunale di Catanzaro, Nicola Gratteri, il direttore della Dia, Maurizio Vallone.

Palermo, 17 apr 2023 - Il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, mercoledì 19 parteciperà a Marsala alla tavola rotonda “Riforma Cartabia - Evoluzione della criminalità nell'era digitale – Caso Messina Denaro”. L'iniziativa, organizzata nell'ambito del 'Gran galà della cultura e della legalità', si terrà alle 17.30 alla sala conferenze del complesso monumentale S. Pietro, a Marsala, e sarà moderata dal giornalista Salvatore Cusimano. 

Insieme al presidente Cracolici interverranno il procuratore della Repubblica al tribunale di Catanzaro, Nicola Gratteri, il direttore della Dia, Maurizio Vallone, il docente universitario esperto in criminologia, Antonio Nicaso, e il presidente del tribunale per i minorenni di Catania, Roberto Di Bella.

Commenti