Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Strage di Capaci: la Teca della “Quarto Savona Quindici” a Milazzo dal 12 al 14 giugno

 

La Teca della “Quarto Savona Quindici” in esposizione a Milazzo dal 12 al 14 giugno. La Pro loco Milazzo ha confermato che dal 12 al 14 giugno la teca contenente i resti della “Quarto Savona Quindici”, la macchina su cui viaggiavano gli agenti della scorta di Giovanni Falcone: Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo, sarà esposta nell’atrio del Carmine.

8 mag 2023 - L’iniziativa era stata programmata lo scorso anno, ma l’imprevisto danneggiamento avvenuto durante uno spostamento e la necessità di una lunga manutenzione non ha permesso l’arrivo a Milazzo. Alla cerimonia sarà presente anche Tina Montinaro, vedova di Antonio e presidente dell’associazione “Quarto Savona Quindici” che l’anno scorso è stata a Milazzo incontrando i giovani delle scuole. Il programma prevede che la Teca potrà essere visitata dalla cittadinanza, dalle 8,30 alle 20,30. Nell’ambito dell’importante manifestazione che ha il patrocinio del Comune, sono previsti anche incontri e dibattiti sul tema della legalità e della memoria delle vittime innocenti delle mafie. 

Commenti