Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

Taormina Arte Sicilia: la stagione del cambiamento

Martedì 9 maggio alle ore 11:00 presso il Ministero della Cultura (Sala della Crociera), si terrà una tavola rotonda sul tema "Fondazione Taormina Arte Sicilia: la stagione del cambiamento". 

8 mag 2023 - All'incontro interverranno la Sovrintendente della Fondazione Ester Bonafede, il direttore artistico Beatrice Venezi, il direttore esecutivo e artistico del Taormina Film Fest Barrett Wissman e l'Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia Daniel Frigo. Saranno presenti i Sottosegretari del Ministero della Cultura Gianmarco Mazzi e Vittorio Sgarbi, e Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura alla Camera.


Commenti