Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

Taormina Arte Sicilia: la stagione del cambiamento

Martedì 9 maggio alle ore 11:00 presso il Ministero della Cultura (Sala della Crociera), si terrà una tavola rotonda sul tema "Fondazione Taormina Arte Sicilia: la stagione del cambiamento". 

8 mag 2023 - All'incontro interverranno la Sovrintendente della Fondazione Ester Bonafede, il direttore artistico Beatrice Venezi, il direttore esecutivo e artistico del Taormina Film Fest Barrett Wissman e l'Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia Daniel Frigo. Saranno presenti i Sottosegretari del Ministero della Cultura Gianmarco Mazzi e Vittorio Sgarbi, e Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura alla Camera.


Commenti