Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

I Jalisse a Patti per un concerto benefico presentano l'ultimo singolo “Perdono”

La città di Patti incontra la solidarietà con un evento promosso dal Comune di Patti e dell'associazione GB Sport. Il 24 luglio nella piazzetta marinoti si svolgerà uno spettacolo musicale con la partecipazione dei Jalisse e degli Atmosfera Blu per sostenere la ricerca.


10/07/2023 - I Jalisse, coppia musicale formata da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, nota principalmente per la vittoria con la canzone Fiumi di parole al Festival di Sanremo del 1997, è reduce dalla partecipazione all’edizione 2023 de “L’isola dei Famosi”. A Patti presenteranno i loro brani più celebri e l'ultimo singolo “Perdono” scritto proprio durante la partecipazione al reality show.

L'evento servirà anche a promuovere l'inclusione. Proprio per questo si svolgerà una partita di calcio sulla spiaggia con la partecipazione di associazioni che si occupano di persone con varie disabilità. L'appuntamento permetterà di portare a termine un’importante raccolta fondi per finanziare il lavoro dei ricercatori, che ogni giorno si impegnano a migliorare la vita delle persone con una malattia genetica rara e delle loro famiglie. 
Anche il Comune di Patti contribuirà con una somma per la ricerca. 



Commenti