Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

I Jalisse a Patti per un concerto benefico presentano l'ultimo singolo “Perdono”

La città di Patti incontra la solidarietà con un evento promosso dal Comune di Patti e dell'associazione GB Sport. Il 24 luglio nella piazzetta marinoti si svolgerà uno spettacolo musicale con la partecipazione dei Jalisse e degli Atmosfera Blu per sostenere la ricerca.


10/07/2023 - I Jalisse, coppia musicale formata da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, nota principalmente per la vittoria con la canzone Fiumi di parole al Festival di Sanremo del 1997, è reduce dalla partecipazione all’edizione 2023 de “L’isola dei Famosi”. A Patti presenteranno i loro brani più celebri e l'ultimo singolo “Perdono” scritto proprio durante la partecipazione al reality show.

L'evento servirà anche a promuovere l'inclusione. Proprio per questo si svolgerà una partita di calcio sulla spiaggia con la partecipazione di associazioni che si occupano di persone con varie disabilità. L'appuntamento permetterà di portare a termine un’importante raccolta fondi per finanziare il lavoro dei ricercatori, che ogni giorno si impegnano a migliorare la vita delle persone con una malattia genetica rara e delle loro famiglie. 
Anche il Comune di Patti contribuirà con una somma per la ricerca. 



Commenti