Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

Incendi: traffico bloccato sulla SS 113 a S. Stefano di Camastra

SICILIA, ANAS: PER INCENDIO, TRAFFICO TEMPORANEAMENTE BLOCCATO SULLA SS 113 “SETTENTRIONALE SICULA”, A SANTO STEFANO DI CAMASTRA (MESSINA). Dal km 148,000 al km 152,000  


Palermo, 25 luglio 2023 - A causa di un incendio, traffico momentaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, dal km 148,000 al km 152,000  all’altezza di Santo Stefano di Camastra (Messina).  

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’Ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. 

  Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio ". 


Foto di repertorio

Commenti