Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

Festa dell’Unità provinciale del Pd di Messina, al via la manifestazione

Parte domani, venerdì 20 ottobre, la tre giorni della Festa dell’Unità provinciale del Pd di Messina. La manifestazione, in sinergia con i Giovani democratici, si svolge a Piazza Duomo con inizio alle ore 18.30. Il programma della serata prevede, in apertura, i saluti del Coordinamento provinciale e del vicepresidente della Commissione Sanità dell’Assemblea regionale siciliana e deputato di Sala d’Ercole Calogero Leanza.

MESSINA, 19 OTT 2023 – Parte domani, venerdì 20 ottobre, la tre giorni della Festa dell’Unità provinciale del Pd di MessinaLa manifestazione, in sinergia con i Giovani democratici, si svolge a Piazza Duomo con inizio alle ore 18.30.  Il programma della serata prevede, in apertura, i saluti del Coordinamento provinciale e del vicepresidente della Commissione Sanità dell’Assemblea regionale siciliana e deputato di Sala d’Ercole Calogero Leanza.

I lavori proseguiranno con la tavola rotonda su ‘Visioni di futuro, Messina oltre la crisi’ e gli interventi di Felice Calabrò, capogruppo Pd al Comune di MessinaAntonella Russo, consigliera Comunale Pd al Comune di Messina; Renato Coletta, consigliere di circoscrizionale Pd MessinaDomenica Farinella, associata di Sociologia all’Università di Messina; Gabriele De Filippo di Innesta, innovation hub e coworking; Clelia Marano, Unione Inquilini;Alberto Palella, presidente di Confesercenti MessinaErika La Fauci dei Giovani Democratici Messina. 

Coordinatore del focus sarà il giornalista Marco Olivieri, direttore responsabile di Tempostretto. 

Si comunica, infine, che per alcuni problemi organizzativi non ci saranno gli spettacoli live di Davide Urso - Il Tamburo di Aci; Marco Corrao, Mario Incudine e Antonio Vasta, previsti per domenica 22 ottobre alle 21, come precedentemente comunicato.  

 

Commenti