Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

Il giudice Livatino in un docufilm, a Palazzo dei Normanni la presentazione

Il giudice Livatino in un docufilm. Presentazione e successivo dibattito venerdì prossimo alle 10 all'Ars

25/10/2023 - Sarà presentato venerdì 27 ottobre alle 10 a Palazzo dei Normanni il docufilm “La Camicia azzurra”, realizzato dagli studenti delle scuole che fanno parte della rete “Nel solco del giudice Rosario Livatino”. Si tratta di un progetto educativo e culturale che vuole rendere omaggio alla figura del magistrato Rosario Livatino, ucciso dalla mafia nel 1990. Alla presentazione seguirà un dibattito.

“Come commissione Antimafia – dice la deputata Roberta Schillaci - abbiamo accolto con grande piacere la richiesta di ospitare l'evento organizzato dall'istituto comprensivo Rosario Livatino di Ficarazzi e che abbiamo promosso con grande orgoglio, considerato che ricordare figure di questo grande spessore non può che far bene alla crescita della società civile. È importantissimo infatti che i giovani delle nuove generazioni conoscano il fondamentale ed eroico operato di persone che hanno vissuto anche prima che loro nascessero”.

Commenti