Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Totò Cuffaro in giro per l'Italia per rilanciare la Democrazia Cristiana

Democrazia Cristiana. Il ritorno alla politica di Totò Cuffaro che riprende ad essere protagonista. Questo è uno dei passaggi programmatici che Salvatore Cuffaro ha voluto sottolineare nel corso dei vari incontri in giro per l’Italia per rilanciare lo Scudo Crociato. 

19/10/2023 - Il ritorno alla Politica sabato alle 9 presso il Dioscuri Bay Palace Hotel di Agrigento il congresso della Democrazia Cristiana. Il ritorno alla politica, la Politica che riprende ad essere protagonista nei partiti e nella società, questo è uno dei passaggi programmatici che Salvatore Cuffaro, Segretario Nazionale della nuova Democrazia Cristiana, ha voluto sottolineare nel corso dei vari incontri in giro per l’Italia volti arilanciare lo Scudo Crociato. Nel momento in cui si registrano nuove adesioni al movimento in tutta Italia si stanno anche realizzando i congressi territoriali per eleggere la dirigenza dei singoli territori.

Commenti