Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

“Il Vangelo disatteso. Cosa abbiamo perso di vista nel messaggio di Gesù”: a Messina la presentazione

Presentazione del libro di padre Felice Scalia e padre Ferdinando Di Stefano, “Il Vangelo disatteso. Cosa abbiamo perso di vista nel messaggio di Gesù”.Cosa abbiamo perso di vista nel messaggio di Gesù, giovedì 30 novembre 2023 - ore 17, Chiesa di Sant’Elia (Via S. Elia, 49 - Messina)

Messina, 28/11/2023Giovedì 30 novembre, alle ore 17, presso la Chiesa di Sant’Elia (via S. Elia, 45 - Messina), la Libreria Paoline di Messina e la Piccola Comunità Nuovi Orizzonti organizzano la presentazione del libro di p. Felice SCALIA e p. Ferdinando DI STEFANO, dal titolo “Il Vangelo disatteso. Cosa abbiamo perso di vista nel messaggio di Gesù”. Un lavoro dove i due religiosi gesuiti propongono una rilettura di alcuni brani evangelici che non si sono tradotti, nella vita dei credenti e della Chiesa, in concretizzazione di un’umanità nuova, quella risorta, come era nei piani di Gesù.

L’incontro sarà introdotto dal prof. Antonino MANTINEO, docente di Diritto canonico presso

l’Università degli Studi Magna Grecia di Catanzaro. A seguire, dialogheranno con gli autori la

prof.ssa Caterina RESTA, docente di Filosofia presso l’Università degli Studi di Messina, e il prof.

Domenico BILOTTI, docente di Diritto e religioni presso l’Università degli Studi Magna Grecia di

Catanzaro. A moderare l’incontro sarà il prof. Domenico PELLEGRINO, docente di Italiano e

Latino presso il Liceo Scientifico Seguenza di Messina.

L’incontro sarà impreziosito dall’intermezzo musicale curato da Ersilia DOLCI (tastiere) e

Francesco BONFIGLIO (clarino).

Commenti