Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

Baraccopoli Messina: un gravissimo incendio ha coinvolto 4 baracche a fondo Pugliatti

Messina, Fondo Pugliatti, incendio baraccopoli: tragedia sfiorata, solidarietà a cittadini coinvolti, grazie a soccorritori. un ustionato e quattro baracche coinvolte. Il rogo partito intorno alle ore 21 da una palazzina di via del Proto, nella zona di Fondo Pugliatti a Messina.

Messina, 02/02/2024 - Una persona è rimasta ustionata ed è ricoverata all'ospedale Piemonte. Il rogo, partito intorno alle ore 21, si è propagato ad altri 4 edifici.  
“Un gravissimo incendio ha coinvolto quattro baracche a fondo Pugliatti. Fortunatamente le persone che ci vivevano - tra le quali un’anziana signora di 90 anni -, e alle quali esprimo sincera solidarietà, sono riuscite a scappare. Ringrazio gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i vigili urbani che sono intervenuti prontamente per soccorrere i cittadini e per spegnere le fiamme. Questa ennesima tragedia sfiorata è l’emblema dell’indecenza di queste assurde realtà: zone nelle quali purtroppo vivono ancora tante famiglie messinesi.

Le baraccopoli devono sparire, tutte, dalla nostra città.

 
Da quando siedo in Parlamento questa è stata la mia principale battaglia politica. In questi anni abbiamo raggiunto importanti risultati e stiamo lavorando sugli abbattimenti, sul risanamento, per dare nuovi alloggi dignitosi a chi ha vissuto per una vita nel degrado: siamo a fianco del commissario, il presidente Renato Schifani, e del sub commissario Marcello Scurria, impegnati su questo fronte.
Tanto è stato fatto, ma c’è ancora molto da fare”. 
Così Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia.

Commenti