Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

Giornata del Malato: Il Gruppo Villa Pacis alla Celebrazione della Beata Vergine di Lourdes a Gliaca di Piraino

32esima Giornata del Malato: Il Gruppo Villa Pacis alla Celebrazione della Beata Vergine di Lourdes a Gliaca di Piraino Domenica 11 febbraio presso la Chiesa Maria SS di Lourdes di Gliaca di Piraino, si è svolta una speciale celebrazione in occasione della 32esima Giornata del Malato, dedicata alla Beata Vergine Maria di Lourdes. Ospiti, operatori e familiari del Gruppo Villa Pacis si sono uniti alla comunità pirainese in un momento di preghiera e solidarietà per quanti affrontano quotidianamente sofferenza e dolore. 

11/02/2024  - La Santa Messa, presieduta dal Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco, è stata un momento toccante, durante il quale è stata sottolineata l'importanza della vicinanza e della condivisione della sofferenza. Il Vescovo ha ricordato l'atteggiamento di Gesù verso l'uomo che soffre e ha enfatizzato l'importanza della delicatezza nella cura delle persone. “Non basta la vicinanza fisica quando ci accostiamo ad una persona che soffre.  La vicinanza è espressione della sintonia del cuore che batte all’unisono con quella persona.  E quando la sofferenza si condivide diventa meno amara, meno aspra” queste le confortanti parole di Mons. Giombanco rivolte a tutti i presenti.  

Il Gruppo Villa Pacis desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo momento di comunione e riflessione, in particolare la dottoressa Sara Caliò, direttore dell'Ufficio di Pastorale della Salute della diocesi di Patti, il Vescovo, Padre Antonio Mancuso e tutti gli Operatori del Gruppo Villa Pacis che ogni giorno donano cure, con amore e sensibilità, per la salute e del benessere di coloro che hanno loro affidati.

Commenti