La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

Giornata del Malato: Il Gruppo Villa Pacis alla Celebrazione della Beata Vergine di Lourdes a Gliaca di Piraino

32esima Giornata del Malato: Il Gruppo Villa Pacis alla Celebrazione della Beata Vergine di Lourdes a Gliaca di Piraino Domenica 11 febbraio presso la Chiesa Maria SS di Lourdes di Gliaca di Piraino, si è svolta una speciale celebrazione in occasione della 32esima Giornata del Malato, dedicata alla Beata Vergine Maria di Lourdes. Ospiti, operatori e familiari del Gruppo Villa Pacis si sono uniti alla comunità pirainese in un momento di preghiera e solidarietà per quanti affrontano quotidianamente sofferenza e dolore. 

11/02/2024  - La Santa Messa, presieduta dal Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco, è stata un momento toccante, durante il quale è stata sottolineata l'importanza della vicinanza e della condivisione della sofferenza. Il Vescovo ha ricordato l'atteggiamento di Gesù verso l'uomo che soffre e ha enfatizzato l'importanza della delicatezza nella cura delle persone. “Non basta la vicinanza fisica quando ci accostiamo ad una persona che soffre.  La vicinanza è espressione della sintonia del cuore che batte all’unisono con quella persona.  E quando la sofferenza si condivide diventa meno amara, meno aspra” queste le confortanti parole di Mons. Giombanco rivolte a tutti i presenti.  

Il Gruppo Villa Pacis desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo momento di comunione e riflessione, in particolare la dottoressa Sara Caliò, direttore dell'Ufficio di Pastorale della Salute della diocesi di Patti, il Vescovo, Padre Antonio Mancuso e tutti gli Operatori del Gruppo Villa Pacis che ogni giorno donano cure, con amore e sensibilità, per la salute e del benessere di coloro che hanno loro affidati.

Commenti