Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Elly Schlein a Messina per ribadire il no al Ponte sullo Stretto, Germanà: "15 minuti di celebrità non si negano a nessuno”

Oggi la segretaria del PD Elly Schlein è a Messina per ribadire il no al Ponte sullo Stretto. Noi che invece lo vogliamo, diversamente da quanto è stato fatto nei giorni scorsi con l'amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci da chi la pensa come lei, non la accoglieremo insultandola o tirandole addosso rotoli di carta igienica”.

Messina, 22 marzo 2024 - Così il vicecapogruppo al Senato della Lega Nino Germanà, che aggiunge: “Noi messinesi perbene facciamo parlare l'opposizione, noi messinesi perbene non insultiamo gli avversari, noi messinesi perbene abbiamo accettato il no al ponte quando al governo c'erano loro. Certo, in quegli anni non hanno fatto nulla di quello che oggi vorrebbero fare con i soldi del ponte (scuole, ospedali e strade) ma questa è un'altra storia.

Solo i fascisti impediscono di parlare e di agire a chi non la pensa come loro - aggiunge il senatore Germanà - e ci auguriamo che Elly Schlein, nonostante il suo no al ponte sia puramente ideologico e non supportato da alcuna competenza professionale in materia di infrastrutture e trasporti, prenda le distanze da quel gruppetto di provocatori (sempre lo stesso) che ha come unico interesse quello di mettersi in mostra davanti alle telecamere, alla ricerca disperata dei famosi 15 minuti di celebrità che non si negano a nessuno”.

Commenti