Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

Esenzione ticket per reddito: Confconsumatori chiede l’annullamento in autotutela

Esenzione ticket per reddito e richieste di pagamento: Confconsumatori chiede l’annullamento in autotutela per tutta la collettività alla Direzione generale dell’ASP di Messina ed all’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia 

Messina, 20 Marzo 2024 – Sono ormai numerose le richieste di assistenza da parte degli utenti del servizio sanitario nazionale del messinese agli sportelli di Confconsumatori Messina. L’associazione sinora ha prestato sostegno a chi nei mesi scorsi si è visto comminare sanzioni amministrative elevate dall’ Azienda Sanitaria Provinciale di Messina indebitamente. Ma tanti cittadini, sopratutto anziani e malati, hanno pagato pur di non doversi battere legalmente contro la Pubblica Amministrazione. 

A questo punto– dichiara l’Avv. Carmelina Natalia Cilla, Vicepresidente provinciale dell’Associazione di consumatori – è necessario un atto di responsabilità sociale di fronte ai cittadini e Confconsumatori APS, Federazione Provinciale di Messina ha chiesto formalmente alla Direzione generale dell’ASP di Messina ed all’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia l’annullamento ina autotutela per tutti gli utenti del servizio sanitari pubblico che hanno ricevuto i provvedimenti di sanzione illegittimi nei mesi scorsi. 

I cittadini che desiderino qualsiasi informazione e assistenza, possono contattare l’associazione via mail all’ indirizzo confconsumatori.messina@gmail.com ovvero confconsumatori.taormina@gmail.com ovvero ai recapiti telefonici: 351.8647740 e 329.3115995 (dal lunedì al giovedì, ore 17/19).

Commenti