Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

Termini Imerese: una buona notizia per tante famiglie siciliane

Dl ex Ilva: Siracusano, bene ok Parlamento, felice per intervento su Termini Imerese

13/03/2024 - “La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il decreto cosiddetto ex Ilva, che dunque diventa a tutti gli effetti legge dello Stato. Il provvedimento contiene una serie di interventi a favore delle aziende creditrici dell’indotto ex Ilva: si va delle misure per agevolare l’accesso al Fondo di garanzia Pmi alle disposizioni per contenere i tassi di interesse sui finanziamenti.
Ma questa norma mi sta particolarmente a cuore perché al suo interno contiene anche la proroga, fino a dicembre 2024, dell’indennità concessa ai lavoratori dell’area di crisi industriale complessa del territorio siciliano di Termini Imerese, che non hanno più diritto a percepire la Naspi.
Una misura introdotta al Senato e che Montecitorio ha confermato. Una buona notizia per tante famiglie siciliane e per la salvaguardia dei livelli occupazionali dell’isola”.
Così Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata siciliana di Forza Italia.

Commenti