Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

Laura Boldrini a Milazzo e Messina per parlare di mobilità nell’area dello Stretto

Sabato 25 maggio 2024 giornata dedicata ad alcuni dei diritti più significativi e più a rischio. Un doppio appuntamento con Laura Boldrini, nel messinese, per parlare di mobilità nell’area dello Stretto, di infrastrutture, di trasporti. A Torre Faro, Capo Peloro: uno scenario unico, un ecosistema senza eguali.

Messina, 25/05/2024 - Oggi, sabato 25 maggio 2024 sarà una giornata dedicata ad alcuni dei diritti più significativi e, recentemente, più a rischio. Un doppio appuntamento con Laura Boldrini, nel messinese, per parlare di mobilità nell’area dello Stretto, di infrastrutture, di trasporti, di bisogni reali. Lo faremo a Torre Faro, al cospetto di capo Peloro: uno scenario unico, un ecosistema senza eguali. Il nostro Stretto, è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e oggi è al centro di una scellerata ipotesi distruttiva e inutile, in un contesto nel quale le necessità sono tutt’altre e il modello di sviluppo non passa certo da un Ponte. 

A seguire saremo a Milazzo, al Comune, per parlare di diritti civili, di lotta alle discriminazioni, di libertà di essere e tutela dei cittadini e della loro unicità.

Commenti