Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

Premio Buonasanità 2024 all' Ospedale Veterinario Universitario di Messina

Premio Buonasanità 2024 all' Ospedale Veterinario Universitario Didattico 

Messina, 16/05/2024 - L' Ospedale Veterinario dell' Università degli Studi di Messina diretto dal prof. Giuseppe Catone è stato insignito il 12 maggio del Premio Buonasanità 2024 nel corso di una cerimonia svoltasi al Teatro dell'Istituto Don Bosco. 
La manifestazione promossa dal Centro Studi La Fenice ed ideata dal dott. Giovanni Caminiti è stata co-condotta da Rossana Lisitano. A consegnare il prestigioso riconoscimento al prof. Catone, l' avv. Silvana Paratore legale esperto di politiche sociali che ha sottolineato come gli animali instaurano legami empatici donando speranza e coraggio all' interno dei contesti familiari. Il Premio conferito alla clinica veterinaria didattica aperta H24,  ha ribadito la Paratore, è un riconoscimento sociale per la tutela e la cura del benessere degli animali. .

Commenti