Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

Gioiosa Marea tra i 50 comuni costieri italiani del progetto "Spiagge sicure"

Progetto “Spiagge Sicure”, dal Ministero dell’Interno finanziamento di 30mila euro. Gioiosa Marea è tra i 50 comuni costieri italiani che ha ottenuto dal Ministero dell’Interno un finanziamento di 30mila euro nell’ambito del progetto "Spiagge sicure", per sostenere iniziative di prevenzione e contrasto dell'abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti.

Gioiosa Marea, 17/06/2024 - Questo contributo sarà utilizzato per rafforzare le attività di controllo della Polizia Municipale, migliorando così la qualità, la sicurezza e l’ordine delle spiagge a beneficio dei bagnanti.
“E’ un finanziamento importante che impiegheremo al meglio seguendo il piano condiviso con la Prefettura – commenta il sindaco Giusi La Galia. Potremo implementare misure concrete per vigilare sulle spiagge, assicurando un ambiente più sicuro e accogliente per residenti e turisti. L'iniziativa rappresenta un passo importante verso un maggiore ordine e sicurezza, in linea con gli obiettivi promossi a livello nazionale”.

Commenti