Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

Gioiosa Marea tra i 50 comuni costieri italiani del progetto "Spiagge sicure"

Progetto “Spiagge Sicure”, dal Ministero dell’Interno finanziamento di 30mila euro. Gioiosa Marea è tra i 50 comuni costieri italiani che ha ottenuto dal Ministero dell’Interno un finanziamento di 30mila euro nell’ambito del progetto "Spiagge sicure", per sostenere iniziative di prevenzione e contrasto dell'abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti.

Gioiosa Marea, 17/06/2024 - Questo contributo sarà utilizzato per rafforzare le attività di controllo della Polizia Municipale, migliorando così la qualità, la sicurezza e l’ordine delle spiagge a beneficio dei bagnanti.
“E’ un finanziamento importante che impiegheremo al meglio seguendo il piano condiviso con la Prefettura – commenta il sindaco Giusi La Galia. Potremo implementare misure concrete per vigilare sulle spiagge, assicurando un ambiente più sicuro e accogliente per residenti e turisti. L'iniziativa rappresenta un passo importante verso un maggiore ordine e sicurezza, in linea con gli obiettivi promossi a livello nazionale”.

Commenti