Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

Gioiosa Marea tra i 50 comuni costieri italiani del progetto "Spiagge sicure"

Progetto “Spiagge Sicure”, dal Ministero dell’Interno finanziamento di 30mila euro. Gioiosa Marea è tra i 50 comuni costieri italiani che ha ottenuto dal Ministero dell’Interno un finanziamento di 30mila euro nell’ambito del progetto "Spiagge sicure", per sostenere iniziative di prevenzione e contrasto dell'abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti.

Gioiosa Marea, 17/06/2024 - Questo contributo sarà utilizzato per rafforzare le attività di controllo della Polizia Municipale, migliorando così la qualità, la sicurezza e l’ordine delle spiagge a beneficio dei bagnanti.
“E’ un finanziamento importante che impiegheremo al meglio seguendo il piano condiviso con la Prefettura – commenta il sindaco Giusi La Galia. Potremo implementare misure concrete per vigilare sulle spiagge, assicurando un ambiente più sicuro e accogliente per residenti e turisti. L'iniziativa rappresenta un passo importante verso un maggiore ordine e sicurezza, in linea con gli obiettivi promossi a livello nazionale”.

Commenti