Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Gioiosa Marea tra i 50 comuni costieri italiani del progetto "Spiagge sicure"

Progetto “Spiagge Sicure”, dal Ministero dell’Interno finanziamento di 30mila euro. Gioiosa Marea è tra i 50 comuni costieri italiani che ha ottenuto dal Ministero dell’Interno un finanziamento di 30mila euro nell’ambito del progetto "Spiagge sicure", per sostenere iniziative di prevenzione e contrasto dell'abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti.

Gioiosa Marea, 17/06/2024 - Questo contributo sarà utilizzato per rafforzare le attività di controllo della Polizia Municipale, migliorando così la qualità, la sicurezza e l’ordine delle spiagge a beneficio dei bagnanti.
“E’ un finanziamento importante che impiegheremo al meglio seguendo il piano condiviso con la Prefettura – commenta il sindaco Giusi La Galia. Potremo implementare misure concrete per vigilare sulle spiagge, assicurando un ambiente più sicuro e accogliente per residenti e turisti. L'iniziativa rappresenta un passo importante verso un maggiore ordine e sicurezza, in linea con gli obiettivi promossi a livello nazionale”.

Commenti