Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

Rally dei Nebrodi: svolto lo shakedown, alle 15.30 la partenza da Sant'Angelo di Brolo.

Comincia lo spettacolo del 24^ rally dei Nebrodi. Svolto lo shakedown, vetture schierate in parco assistenza. Alle 15.30 la partenza dalla piazza centrale di Sant'Angelo di Brolo.

SantAngelo di Brolo(ME) 15 Giugno. Primi rombi sulle strade del 24° Rally dei Nebrodi con lo Shakedown che è servito a molti degli equipaggi per testare le vetture di gara a poche ore dalla partenza. Utile per tutti, necessario per Alessandro Casella e Isabella Gualtieri, vincitori lo scorsanno con la Skoda Fabia,  per la prima volta qui invece sulla Volkswagen Polo sono sembrati subito a proprio agio facendo segnare tempi veramente validi fra cui lottimo1225. Passaggi più tranquilli per laltro equipaggio di spicco, formato dal palermitano di Prizzi Marco  Pollara e dal peloritano Marco Messina su Skoda Fabia. Test pure interessante per gli altri team Skoda con  i pattesi Nunzio e Roberto Longo e  Filippo Ferrara e Cono Bruno, sul passo di 137.

Il via del terzo round di Coppa Italia 9^ zona è previsto dalla Piazza centrale di SantAngelo di Brolo alle ore 15.30. Dopo lo Start gli equipaggi affronteranno due passaggi della PS Raccuja di 7,25 km in programma alle 16.24 e alle 18.51. Alle 19.30 è previsto l’ingresso della prima vettura al riordino notturno di Piraino.

Commenti