Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

Stretto di Messina: 100 milioni di euro per consulenze, cifra inverosimile e fuori da ogni realtà

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: INVEROSIMILE DICHIARAZIONE SU CIFRE DESTINATE A CONSULENZE

Roma 6 agosto 2024 – In riferimento ad alcune affermazioni attribuite alla Vicepresidente del Senato Mariolina Castellone, circa consulenze della Stretto di Messina per ipotetici 100 milioni di euro – cifra inverosimile e fuori da ogni realtà – si evidenzia quanto segue. Gli incarichi affidati da Stretto di Messina a partire dalla ripresa delle attività, ovvero dal 6 giugno 2023 ad oggi, sono pubblicati sul sito istituzionale della società nella sezione Trasparenza. 
La somma totale destinata alle consulenze non raggiunge i 500 mila euro. 
Non si comprende nemmeno la polemica sull’assenza, ad oggi, del progetto esecutivo. La redazione dello stesso potrà essere avviata soltanto in seguito all’approvazione del progetto definitivo da parte del Cipess, come previsto dalla legge 58/2023 e dal DL 89/2024.

Commenti