La scomparsa di Totò Schillaci: Ciao Totò, addio campione

Totò Schillaci è morto a 59 anni. Era stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 7 settembre nel reparto di pneumologia dell'ospedale Civico a Palermo. Il calcio italiano dice addio a Salvatore Schillaci. Il cancro aveva fatto aggravare le sue condizioni.  Schillaci: addio al ragazzo del Sud diventato eroe dell’Italia intera 18/09/2024 - “Con la scomparsa di Totò Schillaci va via un pezzetto di giovinezza di ciascuno di noi. Un gregario col cuore immenso, un attaccante rapace e fulminante, diventato in pochi anni l’eroe di una Nazione intera.  Il simbolo delle notti magiche di Italia ‘90, il ragazzo del Sud, siciliano verace di Palermo, che era riuscito a scalare l’Olimpo dei campioni più amati. Per me e per tanti miei concittadini anche il goleador che per tanti campionati ha fatto impazzire di gioia Messina, lo storico stadio ‘Celeste’, una generazione di sportivi che grazie alle sue prodezze ha sognato ad occhi aperti. Ciao Totò, addio campione” Palermo, 18 settembre 2024 –

Dirigenti scolastici: il TAR rigetta in sede cautelare i ricorsi contro il decreto di approvazione della graduatoria

Valditara: "Soddisfazione per il rigetto del Tar ai ricorsi sulla graduatoria dei dirigenti scolastici"

7 sett 2024 - "Accogliamo con soddisfazione la pubblicazione delle prime Ordinanze con cui il TAR del Lazio ha rigettato in sede cautelare, all’esito della camera di consiglio del 5 settembre scorso, i ricorsi proposti avverso il decreto ministeriale con cui è stata approvata la graduatoria  della procedura di reclutamento riservata per dirigenti scolastici. 
Con le predette Ordinanze, il Tribunale ha riformato i Decreti monocratici precedentemente adottati in agosto, con cui è stata sospesa la citata graduatoria.

Il Ministero continuerà con la massima dedizione e impegno a svolgere, in raccordo con l’Avvocatura dello Stato, le proprie difese nel prosieguo dei giudizi, al fine di assicurare la nomina nell’interesse di tutto il sistema scolastico di 519 dirigenti scolastici per l’a.s. 2024/2025". Così ha dichiarato il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Roma, 7 settembre 2024 

Commenti