Aeroporto di Comiso: boom di passeggeri, 10 mila passeggeri sulle rotte per Milano e Rom, 30 mila i biglietti venduti
Aeroporto di Comiso, boom di passeggeri. Da Ue ok al piano di rilancio. Registrato un boom di passeggeri, mentre la Commissione europea ha dato il via libera al piano di sviluppo varato dal governo Schifani. Risultati oltre ogni aspettativa per lo scalo ragusano a due settimane dall’avvio della continuità territoriale. 10 mila passeggeri sulle rotte per Milano e Roma. Oltre 30 mila i biglietti venduti
22/11/2025 - È un novembre di ottime notizie per l’aeroporto di Comiso. Il “Pio La Torre” ha registrato un boom di passeggeri, mentre la Commissione europea ha dato il via libera al piano di sviluppo varato dal governo Schifani. Risultati oltre ogni aspettativa per lo scalo ragusano che, ad appena due settimane dall’avvio della continuità territoriale, partita il primo novembre, ha fatto segnare 10 mila passeggeri sulle rotte per Milano e Roma. E sono già oltre 30 mila i biglietti venduti per partenze previste nelle prossime settimane.
L'assessorato delle Infrastrutture ha pianificato anche il potenziamento del trasporto pubblico per raggiungere l'aeroporto. Intanto, è scattato il semaforo verde di Bruxelles al piano di rilancio da 47 milioni, con particolare focus sulla realizzazione dell'area cargo. L'intervento è stato giudicato pienamente compatibile con la disciplina comunitaria sugli aiuti di Stato.

Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.