Cateno De Luca dimesso tra le polemiche incandescenti, oggi la conferenza stampa a Messina

Cateno De Luca,  leader del movimento "Sud chiama Nord" e federatore della lista "Libertà", terrà una conferenza stampa oggi, giovedì 9 maggio, alle ore 16:00, presso il salone bandiere del Palazzo Zanca, in occasione delle sue dimissioni dal Policlinico. Sarà il primo incontro con la stampa dopo il ricovero dello scorso 29 aprile. L'evento sarà riservato esclusivamente alla stampa e si svolgerà a porte chiuse, per motivi precauzionali legati allo stato di salute di Cateno De Luca. Cannistrà (M5S): “Cateno De Luca vuole gestire Messina per interposta persona? Basile decida sempre per il bene della città”.  “Bene ha fatto il sindaco Basile a dribblare la provocazione del suo leader, alla città non serve un sindaco a comando”, aggiunge Cristina Cannistrà   Messina, 8 maggio  - “Più che una ‘chiamata alle armi’, quella di Cateno De Luca sembra un' indebita intromissione nella vita amministrativa del Comune di Messina. L'eterno candidato, dopo aver abbandona

GIOIOSA MAREA: NON CE L’HA FATTA LA DONNA CADUTA DAL BALCONE

Gioiosa Marea, 03/06/2010 – Non ce l’ha fatta la donna caduta ieri mattina dal balcone a Gioiosa Marea, in provincia di Messina, e trasportata con l’elicottero dell’Elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina in condizioni disperate. La povera donna, infatti, ha smesso di vivere durante il trasporto d’urgenza nella struttura specializzata, dove i medici avrebbero dovuto tentare di salvarle la vita dopo un volo dal terzo piano della sua abitazione di via Garibaldi a Gioiosa Marea.
Secondo alcuni testimoni la donna all’arrivo dei soccorritori era ancora in vita, seppure immobile dava segni di vita e muoveva gli occhi.

Quindi il pronto intervento dei Carabinieri, che si sono tempestivamente portati in via Garibaldi, dove la donna abitava col marito, e dove di lì a poco sopraggiungeva l’ambulanza del 118. Le condizioni della signora apparivano subito serie e questo induceva a chiedere l’intervento di un elicottero dell’Elisoccorso che la trasportava all’ospedale Papardo di Messina dove, però, la donna giungeva ormai prima di vita.

Il grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di ieri, intorno alle ore 11, in piazzetta Cristoforo Colombo a Gioiosa Marea, dove la donna di circa 60 anni è caduta dal balcone, senza che se ne conoscano la dinamica e le cause. E’ probabile che la signora, in precarie condizioni di salute ormai da tempo, abbia perduto l’equilibrio sporgendosi dal balcone del proprio appartamento, al terzo piano dell’abitazione di via Garibaldi, nei pressi della piazzetta Cristoforo Colombo, dove viveva col marito e i figli.

Sul luogo della disgrazia sono giunti prontamente i Carabinieri della stazione di Gioiosa Marea e quindi l’ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco.
Constatate le gravi condizioni della donna veniva richiesto l’invio dell’Elisoccorso che dal campo sportivo della cittadina tirrenica trasportava la sfortunata signora all’ospedale Papardo di Messina.
La donna originaria di Gioiosa Marea per lungo tempo aveva vissuto in Germania con la famiglia ma faceva regolarmente ritorno a Gioiosa Marea d’estate.

Raggiunta l’età della pensione si era trasferita definitivamente nel paese d’origine, lasciando la Germania, ma le sue condizioni di salute sembra fossero precarie da qualche tempo. Nella mattinata di oggi la disgrazia che ha destato viva impressione in paese, dove la signora era conosciuta e benvoluta.
____________
Nelle foto il luogo della disgrazia a Gioiosa Marea

Commenti