Cateno De Luca dimesso tra le polemiche incandescenti, oggi la conferenza stampa a Messina

Cateno De Luca,  leader del movimento "Sud chiama Nord" e federatore della lista "Libertà", terrà una conferenza stampa oggi, giovedì 9 maggio, alle ore 16:00, presso il salone bandiere del Palazzo Zanca, in occasione delle sue dimissioni dal Policlinico. Sarà il primo incontro con la stampa dopo il ricovero dello scorso 29 aprile. L'evento sarà riservato esclusivamente alla stampa e si svolgerà a porte chiuse, per motivi precauzionali legati allo stato di salute di Cateno De Luca. Cannistrà (M5S): “Cateno De Luca vuole gestire Messina per interposta persona? Basile decida sempre per il bene della città”.  “Bene ha fatto il sindaco Basile a dribblare la provocazione del suo leader, alla città non serve un sindaco a comando”, aggiunge Cristina Cannistrà   Messina, 8 maggio  - “Più che una ‘chiamata alle armi’, quella di Cateno De Luca sembra un' indebita intromissione nella vita amministrativa del Comune di Messina. L'eterno candidato, dopo aver abbandona

MESSINA. SCUOLA: TAGLI RISORSE E PERSONALE, CONFERENZA STAMPA UNITARIA DEI SINDACATI

Messina, 04/06/2010 - 4 giu ‘10 – Lunedì prossimo, 7 giugno, nel saloncino della Cgil di Messina di via Peculio Frumentario, le federazioni provinciali del comporto scuola FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS-CONFSAL e GILDA-UNAMS, a partire dalle ore 9.30, terranno una Conferenza stampa per annunciare una nuova fase di mobilitazione sulla grave operazione di smantellamento della scuola pubblica messinese.

In primo piano il secondo anno di tagli alla scuola deliberato dalla finanziaria Tremonti che prevede un totale di 140mila posti in meno in tre anni: dopo i 46mila dello scorso anno, ancora una diminuzione di oltre 40mila posti: 25.558 per il personale docente e di 15.167, per il personale ATA.

Nel corso della Conferenza stampa verranno presentate le proiezioni riguardanti Messina e provincia, e le iniziative che le organizzazioni sindacali hanno programmato per sensibilizzare e informare la pubblica opinione sul futuro della scuola messinese e italiana.

(U.S.Cgil ME)

Commenti