Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

SOPRALLUOGO ARMAO E SGARBI ALLA VILLA DEL CASALE DI PIAZZA ARMERINA

PALERMO, 30 giu 2010 (SICILIAE) - Un sopralluogo alla Villa del Casale per fare il punto sullo stato dei lavori. Domani, 1 luglio, a Piazza Armerina, alle ore 11, l'assessore regionale dei Beni Culturali e dell'Identita' siciliana, Gaetano Armao, e l'alto commissario per la Villa del Casale, Vittorio Sgarbi, visiteranno il cantiere.
Ad accompagnarli il direttore dei lavori e direttore del centro regionale di restauro, Guido Meli.

Per la prima volta si potranno ammirare in tutta la loro straordinaria bellezza i mosaici definitivamente recuperati. Sara' anche l'occasione per osservare parte della nuova copertura gia' sistemata e per comprendere come risultera' una volta completata la posa.


PALERMO, 30 giu 2010 (SICILIAE) - "Un plauso alla Sicurcenter per l'impegno che dimostra verso la sostenibilita' ambientale".

Lo ha detto l'assessore regionale all'Ambiente, Roberto Di Mauro, che stamani, con l'amministratore delegato del Gruppo Sicurtransport, Luciano Basile, ha presentato il nuovo parco auto ecologiche acquistato dalla Sicurcenter.

"Il rispetto dell'ambiente deve essere uno degli obiettivi che ogni cittadino deve perseguire ed e' significativo che un'azienda privata, senza alcun aiuto pubblico, abbia posto tra i progetti aziendali attivita' che vedono al primo posto il rispetto dell'ambiente".

"Se le aziende pubbliche e private, - conclude Di Mauro - al momento del rinnovo del loro parco auto, seguissero la strada intrapresa dalla Sicurcenter, renderebbero un grande servizio all'ambiente e ai cittadini contribuendo, da un lato, alla diminuzione dei gas nocivi nell'aria che respiriamo, e dall'altro, al raggiungimento dei parametri del trattato di Kyoto".

Luciano Basile, amministratore delegato del Gruppo Sicurtransport S.p.A. - che opera nel settore della sicurezza ormai da oltre venticinque anni - ha spiegato che l'azienda "provvedera', in questa prima fase, all'acquisto di 40 vetture ecologiche. Il numero di questi mezzi crescera' man mano che si rinnovera' il parco auto destinato ai servizi di pattugliamento a Palermo e in provincia fino all'intera riconvensione".

Commenti