Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

PALERMO, LA CITTÀ DEL FUTURO E I BAMBINI

Palermo, 30/04/2012 - Quale sarà la città del futuro? Le città moderne hanno perso i bambini per sempre? A queste domande risponderanno i bambini stessi della scuola elementare “Raffaello Lambruschini”di Palermo con la poesia, la musica e con le proposte di una città eco-sostenibile.

I bambini sono stati invitati presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, in via Maqueda 172, dopo il successo ottenuto l’8 marzo a Palazzo Steri nello spettacolo sulle “Serenate al chiaro di luna” dedicato alle donne siciliane dalla Compagnia di Canto e Musica Popolare di Favara. Interverranno alla manifestazione, che avrà inizio alle 16,00 presso l’aula “Santi Romano” Antonio Matasso, Laura Anello, Nino Nobile, Alessandra Turrisi, Salvatore Ferlita, Flaviana Prestana, Maurizio Piscopo e Luigi Sferrazza.

Commenti