Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

MESSINA, CONVEGNO "L'ISTITUTO FAMIGLIA NELLA EVOLUZIONE ETICA, GIURIDICA ED ECONOMICA"

Messina, 04/05/2012 - 'Unità di Messina dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani ha organizzato per il 4 e 5 maggio prossimi nell'Aula Magna della Corte d'Appello di Messina il Convegno "L'istituto Famiglia nella evoluzione etica, giuridica ed economica".

Sarà un contributo di studi sulla evoluzione della Famiglia e sulla validità delle leggi vigenti alla luce dei profondi cambiamenti economici e sociali degli ultimi decenni.

Ai lavori parteciperanno docenti di vari Atenei italiani. (In allegato il programma dettagliato degli interventi). La prolusione sarà a cura di Mons. Renzo Bonetti, già deputato alla Congregazione Famiglia della CEI che interverrà dopo i saluti dell’Arcivescovo di Messina Mons. Calogero La Piana. Modereranno i lavori il presidente della Corte d’Appello Nicolò Fazio e l’avv. Francesco Marullo di Condojanni, Presidente delle Unioni Forensi della Sicilia.
Interverrà il professore on. Michele Vietti vice Presidente Csm. Il convegno avrà inizio alle 15 del 4 maggio 2012. I colleghi sono invitati a partecipare

Commenti