Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

PALERMO. SONIA ALFANO: "CONDIVIDO RICHIESTA M5S, NO ALLE TENDINE NELLE CABINE ELETTORALI"

PALERMO, 4 MAG. 2012 - "Nella duplice veste di presidente della commissione parlamentare antimafia europea e di cittadina palermitana, condivido e sostengo la richiesta indirizzata dal Movimento Cinque Stelle Palermo alle autorità competenti per emanare un provvedimento urgente volto ad abolire l'utilizzo delle tendine nelle cabine elettorali delle prossime amministrative palermitane.
Questo semplice provvedimento, che già proponemmo durante le scorse elezioni regionali, metterebbe in enorme difficoltà il sistema di compravendita del voto, su cui si basa purtroppo ancora oggi il rapporto politico-mafioso e clientelare che coinvolge una larga parte dell'elettorato palermitano".
Lo ha detto Sonia Alfano, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Europea.

"La qualità del consenso - ha proseguito - si costruisce anche ponendo dei seri ostacoli alle modalità di controllo del voto da parte di chi intende comprarlo. Vista l'attenzione dimostrata dal Commissario Latella rispetto al garantire un democratico svolgimento delle prossime amministrative - ha sottolineato Alfano - sono certa che insieme alle altre autorità competenti si impegnerà per dare seguito a questa importante richiesta".

Commenti