Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

A.N.P.I. NEBRODI: “L’ATTUALITA’ DELLA LEZIONE ETICA DI GIACOMO MATTEOTTI”

Articolazione dell’A.N.P.I.-Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Comitato Provinciale di Messina
06/06/2014 - A novant’anni dal vile assassinio di Giacomo Matteotti ed a settanta dalla fondazione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (A.N.P.I.), domenica 8 giugno, a Galati Mamertino, si terrà, organizzata dall’A.N.P.I. Nebrodi, articolazione territoriale del Comitato Provinciale di Messina, con inizio alle ore 09:30, un incontro sul tema:

“L’ATTUALITA’ DELLA LEZIONE ETICA DI GIACOMO MATTEOTTI” A 90 ANNI DAL SUO ASSASSINIO E A 70 DALLA FONDAZIONE DELL’A.N.P.I.
L’iniziativa si terrà nella cittadina nebroidea presso il saloncino della Società Liberale di Mutuo Soccorso di vico Innocenti, 2. Interverrà Teodoro LA MONICA - Resp. Prov. A.N.P.I. e relazioneranno: Alfonso FRATACCI dell’ A.N.P.I. Nebrodi e Fabio CANNIZZARO del Circolo Socialista Indipendente Nebroideo "Italo Carcione".

Commenti