Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

FERROVIE, NUOVI BINARI TRA ROMETTA E PACE DEL MELA E PATTI E' PIU' VICINA

Messina, 10 agosto 2009 - E' attivo da ieri uno dei due nuovi binari tra Pace del Mela e Rometta, sulla linea ferroviaria Palermo-Messina. Il nuovo tratto, lungo 8,1 km, sostituisce quello esistente che sarà chiuso. A novembre entrerà in funzione anche il secondo binario che completerà così il raddoppio. Sempre a novembre saranno aperte al servizio viaggiatori le due nuove fermate di Torregrotta e Spadafora. Il novo binario, costruito interamente su nuova sede, a nord della linea esistente, corre per il 41% in galleria ed attraversa il territorio dei Comuni di Pace del Mela, San Pier Niceto, Monforte, Torregrotta, Valdina, Venetico, Spadafora e Rometta. In questa prima fase sarà percorribile a velocità massima di 150 km/h, a regime potrà essere percorsa fino a 180 km/h. Tutti gli impianti della linea saranno comandati a distanza dal Posto Centrale di Palermo del Sistema di comando e controllo della circolazione. Il completamento del raddoppio, oltre a velocizzare i collegamenti sulla rete ferroviaria siciliana che si affaccia sul Tirreno, avvicinerà la cittadina di Patti ed il suo hinterland al capoluogo peloritano. Ansa

Commenti

  1. Bene, è partito il final countdown!
    Con questo raddoppio, ben oltre la metà dell'intera linea tirrenica sarà completata, anche se mancherà ancora da appaltare il tratto Patti-Castelbuono.
    Non c'è dubbio che ci hanno impiegato decenni per terminare il solo tratto Messina-Patti, perlomeno dagli anni '80 che ci lavorano (saranno state ditte sconosciute ad eseguire i lavori). Nel tratto Fiumetorto-Castelbuono è una ditta seria (la SiS) che sta lavorando per il raddoppio e le varianti ferroviarie e stradali della SS113. E nel 2011 si apriranno altri 20 km di raddoppio tra Fiumetorto e Cefalù in provincia di PA.
    Stavo pensando, perchè il tratto finale del raddoppio tra Castelbuono e Patti (87km) non lo appaltano ad una ditta seria come Impregilo o Astaldi oppure SiS ? Così non solo i lavori andrebbero spediti, ma la nuova linea avrà le caratteristiche prevalentemente di una TAV tutta in galleria.
    Beh, comunque 180 km/h è una buona velocità e 200 km/h in rango P figuriamoci, che in autostrada è quasi impossibile da raggiungere.

    Quest'opera, insieme al ponte sullo stretto ed all'ammodernamento della linea tirrenica calabra ridurrà sensibilmente i tempi di percorrenza tra Napoli e Palermo, che attualmente un treno InterCity ci mette 8h30' circa per coprire tutta la tratta meridionale della penisola tra i due capoluoghi.
    Con la nuova linea, dagli Espressi agli Eurostar, dai Regionali ai treni Metropolitani, la riduzione dei tempi si noterà. Per cui diciamo Sì alla mobilità ed al progresso !
    Comunque al di là degli elogi, vergogna ! 20 anni per completare un tratto di appena 70 km !

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.