Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

L’ASSESSORE STRANO INAUGURA LA SCRITTA DI BENVENUTO SULLA SPIAGGIA DELLA PLAIA

Catania , 25 agosto 2009 - Una passeggera, con un volo di ritorno da Milano, ha voluto telefonare, al suo arrivo all’aeroporto di Catania, all’assessore regionale al turismo Nino Strano per complimentarsi della scritta sulla spiaggia della Plaia di Catania: “Benvenuti in Sicilia, la terra del mito” visibile dall’oblò dell’aereo. Strano ha voluto estendere in diretta, ai giornalisti che lo hanno intervistato, tutto il suo compiacimento verso questa iniziativa, pensata e realizzata dal presidente regionale del Sindacato italiano Balneari, Giuseppe Saffo.

“L’idea- ha detto l’assessore - è la dimostrazione di come si possano attrarre turisti in Sicilia a costo zero. Ho suggerito di illuminare la scritta, realizzata sulla spiaggia libera adiacente al Lido Cled, con le fiaccole. Una sorta di romantico benvenuto - ha aggiunto - da destinare ai passeggeri degli aeromobili che atterrano e decollano nello scalo etneo”.

Proposta accolta dal presidente regionale del S.I.B. (Sindacato Italiano balneari) Giuseppe Saffo. La scritta di benvenuto, composta in stoffa, dalle dimensioni di 3 metri di altezza per ogni lettera per 30 metri di lunghezza.

"E’ un messaggio importante - ha detto Saffo - per attrarre turismo e valorizzare l’intera costa jonica catanese che non ha nulla da invidiare con le riviere più famose d’Italia. La scritta di colore rosso e giallo, come la bandiera della regione siciliana, è visibile anche dal satellite di internet". L’iniziativa potrebbe replicarsi nelle altre spiagge dell’Isola.

Commenti