Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

Lombardo tira dritto: ''Il Partito del Sud si farà"

Lombardo tira dritto: ''Il Partito del Sud si farà nonostante brianzoli comaschi e veneziani''

Rimini, 25 ago. 2009 - "Mi pare strano che ad esprimersi sull'opportunità, sulla necessità e sulla bontà di un Partito del Sud debbano essere brianzoli, comaschi o veneziani''.
A chiarirlo il governatore della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo (nella foto), oggi a margine del Meeting di Rimini. La volontà di dare vita al partito del Sud, dunque, esiste.

''Abbiamo sperimentato in campo - rimarca il governatore - che il Partito del Sud, che non ha posto nessun ricatto, non ha minacciato la separazione, non ha sollevato il tema del dialetto, dell'inno di Mameli, ovvero sulla bandiera differenziata, anche se noi abbiamo la nostra bandiera, lingua e inno, possa rappresentare gli interessi del Mezzogiorno".

Una formazione politica che "dopo 150 anni di fallimenti possa cominciare a lavorare per la vera unità del Paese, non per la sua separazione, riteniamo che sia opportuno". E comunque, assicura Lombardo, "noi a partire dalla metà di settembre partiremo". (Adnkronos)

Commenti