Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ANCHE IL CASINÒ DI SANREMO SI CANDIDA PER IL POSSIBILE KURSAAL DI TAORMINA

Scritto da Anna Maria Rengo

casino-di-sanremoGiovedì 10 Settembre 2009 - I casinò italiani sembrano essere particolarmente interessati alle possibilità che si aprono fuori dalle loro mura. Vlt e gioco online, certo, ma anche gaming hall e kursaal. E non solo il Casinò di Venezia, che ha già aperto diverse gaming hall e che ha già presentato la propria offerta per aprine una anche a Taormina, ma pure la Casa da gioco di Sanremo.

Ecco dunque che domani la serata al Roof Garden, nella quale quattro grandi personaggi del mondo sportivo e dello spettacolo si cimenteranno in una tenzone all'ultimo piatto, sarà anche occasione per studiare alleanze e strategie. Alla gara gastronomica prenderanno parte infatti Andy Luotto, Stefano Tacconi, Domenico Marocchino e Marco Mazzocchi, ognuno dei quali presenterà una particolare pietanza a cui è legato per gusti e per estrazione regionale, ma anche il sindaco di Taormina Mauro Passalacqua.

"Siamo particolarmente felici di avere nostro ospite per la serata del Poker d'assi anche l'amico Mauro Passalacqua, sindaco di Taormina - dice il presidente di Casinò Spa Donato Di Ponziano- " Sanremo e Taormina condividono la passione per le case da gioco ma anche una lunga frequentazione. Spesso infatti gli ospiti del casinò e di Sanremo provengono dalla Sicilia e in particolare dalla bella città in provincia di Messina. Cercheremo di incrementare questi contatti e di stimolare nuove forme di collaborazione. Potremmo anche proporci quali gestori nell'eventualità che venga riaperto il Kursal di Taormina".

Il sindaco di Taormina oltre a visitare la casa da gioco farà parte integrante della giuria formata dagli ospiti del Roof Garden per decidere chi vincerà tra le celebrities ai fornelli, che presenteranno un piatto inserito nel menù della serata di gala.

Alla prima serata avevano partecipato: Ivan Zazzaroni, vincitore di una delle ultime edizioni di 'Ballando sotto le Stelle' e famoso commentatore sportivo, Beppe Signori, grande centravanti della Lazio e della nostra Nazionale di Calcio, GianPaolo Ormezzano, ex direttore di Tuttosport, scrittore e autorevole commentatore televisivo e Franco Melli, giornalista Romano editorialista e punto di forza di molte trasmissioni televisive sul calcio.

La 'sfida tra celebrities' si chiuderà con l'orchestra 'J&J' che aprirà le danze sino a notte fonda.

http://www.gioconews.it

Per gentile concessione dell'autrice

Commenti