Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

CRIMINALITA': PENA MAGGIORE PER RAPINATORE CHE DERUBI DAVANTI AL BANCOMAT , APPENA FATTI IL PRELIEVO

Roma, 8 set. - Rischia una condanna fino a 20 anni di reclusione e non piu' fino a 10 anni il rapinatore che derubi una persona che abbia prelevato dal bancomat oppure dagli istituti di credito e dagli uffici postali somme di danaro. Lo stabilisce la nuova normativa introdotta dalla legge 94 del 15 luglio scorso e riguardante la sicurezza. Secondo la precedente normativa la condanna era prevista tra i 3 e i 10 anni di reclusione mentre per altre forme di rapina la pena prevista andava dai 4 anni e 6 mesi ai 20. Proprio questa seconda parte dell'art. 628 e' stata modificata dalla nuova normativa.

A Roma, ad essere colpito dal nuovo provvedimento e' stata una persona incensurata A. P., di 47 anni finita in carcere pochi giorni fa per aver fatto due rapine e una tentata rapina nel territorio del commissariato Portuense. Secondo quanto viene contestato ad A. P. il 26 luglio scorso nei pressi dello sportello bancomat della Bnl in via Ferraironi minacciandola con un taglierino riusci' a sottrarre 500 euro ad una persona che aveva appena prelevato la somma dal bancomat. Sempre davanti a questo sportello bancomat l'8 agosto 2009 l'uomo, che per confondere gli aggrediti si fingeva romeno pronunciando determinate frasi incomprensibili riusci' a farsi prelevare altre 500 euro ingiungendo all'aggredito: ''Non urlare... Non ti succedera' nulla''. (Adnkronos)

Commenti