Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CRIMINALITA': PENA MAGGIORE PER RAPINATORE CHE DERUBI DAVANTI AL BANCOMAT , APPENA FATTI IL PRELIEVO

Roma, 8 set. - Rischia una condanna fino a 20 anni di reclusione e non piu' fino a 10 anni il rapinatore che derubi una persona che abbia prelevato dal bancomat oppure dagli istituti di credito e dagli uffici postali somme di danaro. Lo stabilisce la nuova normativa introdotta dalla legge 94 del 15 luglio scorso e riguardante la sicurezza. Secondo la precedente normativa la condanna era prevista tra i 3 e i 10 anni di reclusione mentre per altre forme di rapina la pena prevista andava dai 4 anni e 6 mesi ai 20. Proprio questa seconda parte dell'art. 628 e' stata modificata dalla nuova normativa.

A Roma, ad essere colpito dal nuovo provvedimento e' stata una persona incensurata A. P., di 47 anni finita in carcere pochi giorni fa per aver fatto due rapine e una tentata rapina nel territorio del commissariato Portuense. Secondo quanto viene contestato ad A. P. il 26 luglio scorso nei pressi dello sportello bancomat della Bnl in via Ferraironi minacciandola con un taglierino riusci' a sottrarre 500 euro ad una persona che aveva appena prelevato la somma dal bancomat. Sempre davanti a questo sportello bancomat l'8 agosto 2009 l'uomo, che per confondere gli aggrediti si fingeva romeno pronunciando determinate frasi incomprensibili riusci' a farsi prelevare altre 500 euro ingiungendo all'aggredito: ''Non urlare... Non ti succedera' nulla''. (Adnkronos)

Commenti