Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FURNARI: SCOPERTA UNA 'CASA CHIUSA' IN CAMPAGNA, ARRESTATA LA TENUTARIA

Messina, 8 sett 2009 - Il paese e' piccolo e la gente mormora. E la voce che due brasiliane prestavano favori sessuali a pagamento in una casa nelle campagne di Furnari, nel messinese, ci ha messo poco ad arrivare alle orecchie della Polizia. Cosi', ieri pomeriggio, e' scattato il blitz del Commissariato di Furnari.

Gli agenti hanno aspettato che dalla casa uscisse un uomo e hanno fatto poi irruzione all'interno, trovando e bloccando tre donne, due sudamericane ed una catanese. Le manette sono scattate ai polsi della italiana, 57 anni, che ha precedenti per sfruttamento della prostituzione. La donna e' stata ricoverata in clinica, per via delle sue condizioni di salute, sotto stretta sorveglianza. Identificate le due sudamericane, che versavano il 50% dei loro introiti alla catanese. Le prestazioni costavano in media 30 euro. Le indagini proseguono per capire se nell'appartamento si sono prostituite altre ragazze. (Asca-Normanno)

Commenti