Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GIARDINI NAXOS, MARIJUANA AL POSTO DEL BASILICO NEI VASI DELLA PROPRIA ABITAZIONE E COCAINA AL POSTO DEL CONCIME

Taormina, 12/09/2009 - I Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos (ME) e della Compagnia di Taormina (ME) hanno tratto in arresto, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, SANTORO Giuseppe 49enne con precedenti di polizia e la moglie MEZZASALMA Marina 43enne, entrambi residenti nel catanese e domiciliati in Giardini Naxos.


I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto, abilmente occultati in più punti dell’appartamento, n. 7 di piante di marijuana, n. 3 panetti già confezionati della stessa sostanza per complessivi gr. 350, n. 5 dosi di cocaina per complessivi gr. 13, un bilancino di precisione ed una rubrica con annotazioni riguardanti l’attività di spaccio.
I prevenuti, come disposto dall’A.G., sono stati associati al carcere di Messina Gazzi.

In concomitanza con la fine della stagione turistica e con l’inizio dell’anno scolastico, continua pressante in tutta la provincia l’attività dei Carabinieri finalizzata alla prevenzione ed alla repressione delle violazioni in materia di sostanze stupefacenti.

Commenti