Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GIARDINI NAXOS, MARIJUANA AL POSTO DEL BASILICO NEI VASI DELLA PROPRIA ABITAZIONE E COCAINA AL POSTO DEL CONCIME

Taormina, 12/09/2009 - I Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos (ME) e della Compagnia di Taormina (ME) hanno tratto in arresto, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, SANTORO Giuseppe 49enne con precedenti di polizia e la moglie MEZZASALMA Marina 43enne, entrambi residenti nel catanese e domiciliati in Giardini Naxos.


I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto, abilmente occultati in più punti dell’appartamento, n. 7 di piante di marijuana, n. 3 panetti già confezionati della stessa sostanza per complessivi gr. 350, n. 5 dosi di cocaina per complessivi gr. 13, un bilancino di precisione ed una rubrica con annotazioni riguardanti l’attività di spaccio.
I prevenuti, come disposto dall’A.G., sono stati associati al carcere di Messina Gazzi.

In concomitanza con la fine della stagione turistica e con l’inizio dell’anno scolastico, continua pressante in tutta la provincia l’attività dei Carabinieri finalizzata alla prevenzione ed alla repressione delle violazioni in materia di sostanze stupefacenti.

Commenti