Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LA SICILIA PROTAGONISTA AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA

Palermo, 11 settembre 2009 - E’ una Sicilia da primato quella sbarcata al Festival del Cinema di Venezia: una vetrina di enorme prestigio nella quale la Regione ha potuto presentare ben tre film che ha contribuito a finanziare, a cominciare da “Baaria” di Giuseppe Tornatore.
“Le risorse che abbiamo investito - spiega il presidente Raffaele Lombardo - appartengono al nostro precedente Fas e consentono a un grande regista e ad attori meravigliosi di ergere un vero e proprio monumento alla nostra terra che, con le sue impareggiabili location, può davvero candidarsi a diventare la capitale europea del cinema”.
Alla Sicilia protagonista della sessantaseiesima edizione della mostra internazionale della Laguna e ai nuovi progetti dell’industria cinematografica sui quali la Regione ha deciso di puntare, il Tgweb (www.regione.sicilia.it/tgweb) dedica uno speciale.
Il Tgweb è visibile anche sul canale satellitare Sky 887 Administra.it, il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle ore 13.00 ed è inserito nel palinsesto di oltre 40 televisioni locali. Per le emittenti che ne faranno richiesta, registrandosi sul sito, il telegiornale, così come gli speciali, è disponibile in formato integrale broadcast ad alta risoluzione.

Commenti