Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: ARRESTATO DAI CARABINIERI UN PREGIUDICATO RITENUTO RESPONSABILE DEL FURTO DELLA NOTTE SCORSA AL LICEO “ARCHIMEDE”

Messina, 09/09/2009 - Nel pomeriggio di ieri, dopo un’intensa attività di ricerca, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno tratto in arresto un 49enne messinese trovato in possesso della refurtiva consistente in alcuni computer ed accessori asportati la scorsa notte dall’istituto scolastico “Archimede” di Messina. I Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, che avevano avviato immediatamente dopo il furto una serrata attività investigativa, a seguito di una perquisizione presso l’abitazione di IENI Antonino, nato a Messina cl. 1960, hanno rinvenuto due monitor; due tastiere, due case nonché accessori per computer, tutti oggetto del furto perpetrato presso l’istituto di istruzione messinese. I Carabinieri a quel punto, avendo raccolto elementi di prova circa le responsabilità dello IENI Antonino, lo traevano in arresto per furto aggravato. Dopo le formalità di rito, IENI Antonino veniva trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Centro in attesa di essere giudicato nella giornata odierna nell’udienza ch si terrà con rito direttissimo presso il Tribunale di Messina. La refurtiva è stata restituita all’istituto superiore.

Messina; i Carabinieri arrestano un 35enne in esecuzione di un provvedimento di custodia

I Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto un giovane messinese in esecuzione di una misura custodiale disposta dall’A.G. del capoluogo peloritano.A finire in manette, SCIMONE Pietro, nato a Messina cl. 1974, già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato raggiunto dai Carabinieri presso la sua abitazione. Il provvedimento custodiale di carcerazione è stato emesso dal Tribunale di Messina nell’ambito del procedimento in cui il predetto SCIMONE è stato riconosciuto colpevole di rapina e lesioni personali aggravate in concorso, reati commessi dallo stesso nel territorio del capoluogo nel 1997. Secondo quanto riportato nel provvedimento di carcerazione SCIMONE Pietro dovrà scontare la pena residua di un anno, sei mesi e diciassette giorni di reclusione. Pertanto, dopo le formalità di rito, lo stesso SCIMONE Pietro è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti