Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, CHIUSO PER 2 GIORNI LO SVINCOLO AUTOSTRADALE DI TREMESTIERI

CHIUSO LO SVINCOLO MESSINA-TREMESTIERI PER LAVORI DI PAVIMENTAZIONE.09/09/2009 - Sarà chiuso al traffico lo svincolo Messina-Tremestieri per lavori di rifacimento della pavimentazione che si svolgeranno tra il 9 e l’11 settembre, anche in ore notturne per ridurre al minimo i disagi alla città.

La rampa di accesso per Catania e Messina sarà chiusa dalle ore 18 del 9 settembre alle ore 10 dell’indomani. Conseguentemente gli utenti potranno servirsi dello svincolo di S. Filippo.

La rampa di decelerazione e di uscita da Catania sarà chiusa dalle ore 10 del 10 settembre fino alle ore 10 dell’indomani. Anche in questo caso, gli utenti potranno servirsi dello svincolo di S. Filippo.

Apposita segnaletica sarà collocata in loco e presso gli imbarcaderi di viale della Libertà e delle Ferrovie ed in alcuni punti nevralgici della città.

Il CAS rivolge un pressante invito alla utenza di procedere con la massima attenzione.

http://www.autostradesiciliane.it

Commenti