Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MESSINA, CHIUSO PER 2 GIORNI LO SVINCOLO AUTOSTRADALE DI TREMESTIERI

CHIUSO LO SVINCOLO MESSINA-TREMESTIERI PER LAVORI DI PAVIMENTAZIONE.09/09/2009 - Sarà chiuso al traffico lo svincolo Messina-Tremestieri per lavori di rifacimento della pavimentazione che si svolgeranno tra il 9 e l’11 settembre, anche in ore notturne per ridurre al minimo i disagi alla città.

La rampa di accesso per Catania e Messina sarà chiusa dalle ore 18 del 9 settembre alle ore 10 dell’indomani. Conseguentemente gli utenti potranno servirsi dello svincolo di S. Filippo.

La rampa di decelerazione e di uscita da Catania sarà chiusa dalle ore 10 del 10 settembre fino alle ore 10 dell’indomani. Anche in questo caso, gli utenti potranno servirsi dello svincolo di S. Filippo.

Apposita segnaletica sarà collocata in loco e presso gli imbarcaderi di viale della Libertà e delle Ferrovie ed in alcuni punti nevralgici della città.

Il CAS rivolge un pressante invito alla utenza di procedere con la massima attenzione.

http://www.autostradesiciliane.it

Commenti