Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

MESSINA; DUE RUMENI DI 26 E 28 ANNI AGGREDISCONO IN CASA UN 69ENNE, INTERVENGONO I CARABINIERI E LI ARRESTANO

Messina, 09/09/2009 - Questa notte, intorno alle 3.00, i Carabinieri di una gazzella del Nucleo Radiomobile di Messina hanno tratto in arresto due cittadini rumeni responsabili di resistenza violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
I Carabinieri sono intervenuti questa notte, in via Maccio Plauto, presso l’abitazione di un anziano, dove era stata segnalata una colluttazione in corso.
I militari del Nucleo Radiomobile giunti sul posto, udivano delle urla provenire da un appartamento. Stante la situazione di potenziale pericolo, i militari dell’Arma richiedevano l’intervento di un’ altra pattuglia di supporto del Nucleo Radiomobile di Messina che giungeva in pochi minuti.

Pertanto, con tempestività, si portavano all’interno dell’appartamento dove trovavano due cittadini stranieri che alla vista dei Carabinieri cessavano l’aggressione verbale nei confronti dell’anziano messinese scagliandosi contro i militari. La prontezza di riflessi dei Carabinieri consentiva ai militari di trattenere i due cittadini rumeni, che nel contempo cercavano di colpirli con calci e pugni, sino all’arrivo dell’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile, che consentiva di bloccare ed arrestare i due malviventi.

A finire in manette, per resistenza violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, POPA VASILE Cristi, nato in Romania cl. 1981, e CONSTANTIN Florin, nato in Romania cl. 1983, entrambi domiciliati nel capoluogo peloritano, che dopo le formalità di rito venivano trasferiti nella camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.
Sono in corso accertamenti per risalire alle cause del diverbio sorto tra i cittadini rumeni e l’anziano messinese.

Commenti