Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

MILAZZO E BARCELLONA P.G.: RACKET, INTIMIDAZIONE A DUE IMPRENDITORI

Messina, 2 set - Un prioiettile calibro 12 sulle pareti esterne di un cantiere di Milazzo ed alla porta di un'officina di Barcellona P.G., nel messinese. Pochi dubbi che ci sia il racket delle estorsioni dietro i messaggi intimidatori. Entrambi gli imprenditori pero', ascoltati dai militari dell'Arma, negano di essere stati avvicinati dalla criminalita' organizzata e di essere stati raggiunti da richieste di pizzo.

Il primo episodio risale a ieri pomeriggio. Intorno alle ore 16.30 i Carabinieri, intervenuti su segnalazione del titolare, hanno trovato una bottiglia contenente liquido infiammabile e un bossolo calibro 12, attaccato con nastro adesivo all'esterno di un cantiere a Milazzo.

Stesse modalita' a Barcellona: una bottiglia piena di benzina e un proiettile calibro 12, fatti ritrovare al titolare di un'officina meccanica. Anche in questo caso il titolare si e' rivolto ai Carabinieri, ma non ha saputo fornire alcuna indicazione sui motivi che possano nascondersi dietro un simile messaggio. (ASCA-NORMANNO)

Commenti