Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

MILAZZO E BARCELLONA P.G.: RACKET, INTIMIDAZIONE A DUE IMPRENDITORI

Messina, 2 set - Un prioiettile calibro 12 sulle pareti esterne di un cantiere di Milazzo ed alla porta di un'officina di Barcellona P.G., nel messinese. Pochi dubbi che ci sia il racket delle estorsioni dietro i messaggi intimidatori. Entrambi gli imprenditori pero', ascoltati dai militari dell'Arma, negano di essere stati avvicinati dalla criminalita' organizzata e di essere stati raggiunti da richieste di pizzo.

Il primo episodio risale a ieri pomeriggio. Intorno alle ore 16.30 i Carabinieri, intervenuti su segnalazione del titolare, hanno trovato una bottiglia contenente liquido infiammabile e un bossolo calibro 12, attaccato con nastro adesivo all'esterno di un cantiere a Milazzo.

Stesse modalita' a Barcellona: una bottiglia piena di benzina e un proiettile calibro 12, fatti ritrovare al titolare di un'officina meccanica. Anche in questo caso il titolare si e' rivolto ai Carabinieri, ma non ha saputo fornire alcuna indicazione sui motivi che possano nascondersi dietro un simile messaggio. (ASCA-NORMANNO)

Commenti