Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MILAZZO, RIATTIVATO IL SERVIZIO DI BUS NAVETTA PER GLI UTENTI DEL MERCATO SETTIMANALE DI VIA VALVERDE

Milazzo, 11/09/2009 - E’ stato riattivato il servizio di bus navetta predisposto dal Comune a favore degli utenti del mercato settimanale di via Valverde. Il servizio, gratuito, sarà operativo già da giovedì 17 e sarà espletato con due autobus da 22 posti che faranno la spola col centro cittadino dalle 7 alle 13, ad intervalli di 15 minuti.

Il percorso del bus sarà il seguente: molo Marullo, piazza Roma. Via Risorgimento, via Vittorio Veneto, via Magistri, via Migliavacca, via San Paolino, asse viario, pi-scina comunale, MERCATO (palazzotto dello sport) e analogo tragitto per il ritorno.

A gestire il servizio sarà la Jonica spa – Trasporti e turismo _ sempre del gruppo AST.
“Un ulteriore impegno – ha affermato l’assessore Maurizio Cavallo – che aggiunto all’affitto dell’area per il parcheggio delle autovetture che presto contiamo di mettere a disposizione e alla riduzione del canone degli ambulanti, rappresenta un chiaro se-gnale della volontà di far sì che il mercato possa svolgersi nel modo migliore, in una sede che oggi ha le caratteristiche per garantire un servizio all’insegna della legalità, del controllo e del rispetto delle regole igienico-sanitarie.

Siamo pronti ad incontrare nuovamente gli ambulanti per conoscere le loro esigenze, purchè non si tratti di sterili polemiche, avallate magari da coloro che non conoscendo atti e situazioni, sono pron-ti ad ergersi a palatini popolari per proteste e levate di scudi”.

L’ufficio stampa

Commenti