Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO, RIATTIVATO IL SERVIZIO DI BUS NAVETTA PER GLI UTENTI DEL MERCATO SETTIMANALE DI VIA VALVERDE

Milazzo, 11/09/2009 - E’ stato riattivato il servizio di bus navetta predisposto dal Comune a favore degli utenti del mercato settimanale di via Valverde. Il servizio, gratuito, sarà operativo già da giovedì 17 e sarà espletato con due autobus da 22 posti che faranno la spola col centro cittadino dalle 7 alle 13, ad intervalli di 15 minuti.

Il percorso del bus sarà il seguente: molo Marullo, piazza Roma. Via Risorgimento, via Vittorio Veneto, via Magistri, via Migliavacca, via San Paolino, asse viario, pi-scina comunale, MERCATO (palazzotto dello sport) e analogo tragitto per il ritorno.

A gestire il servizio sarà la Jonica spa – Trasporti e turismo _ sempre del gruppo AST.
“Un ulteriore impegno – ha affermato l’assessore Maurizio Cavallo – che aggiunto all’affitto dell’area per il parcheggio delle autovetture che presto contiamo di mettere a disposizione e alla riduzione del canone degli ambulanti, rappresenta un chiaro se-gnale della volontà di far sì che il mercato possa svolgersi nel modo migliore, in una sede che oggi ha le caratteristiche per garantire un servizio all’insegna della legalità, del controllo e del rispetto delle regole igienico-sanitarie.

Siamo pronti ad incontrare nuovamente gli ambulanti per conoscere le loro esigenze, purchè non si tratti di sterili polemiche, avallate magari da coloro che non conoscendo atti e situazioni, sono pron-ti ad ergersi a palatini popolari per proteste e levate di scudi”.

L’ufficio stampa

Commenti