Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

NUOVO IMPEGNO DI COPPA PER LA SIGMA, I BARCELLONESI IMPEGNATI NEL SECONDO DERBY DELLA STAGIONE

Mercoledì, 9 Settembre 2009 - Viaggia alla volta di Alcamo la Sigma Barcellona che stasera incontrerà Trapani in occasione della terza ed ultima gara del triangolare di Coppa Italia. I barcellonesi, dopo avere superato Agrigento al “PalAlberti” sono chiamati a rendere visita ai granata, reduci da una sconfitta proprio in casa della Fortitudo.

La gara di stasera è senz’altro decisiva ai fini della qualificazione. Da un lato la Sigma Barcellona è in cerca di indicazioni positive dopo la prima uscita davanti al pubblico amico, dall’altro Trapani vorrà ben figurare all’esordio in gara ufficiale di fronte ai propri tifosi. Gli ingredienti per un bel derby ci sono di tutti, a cominciare dal grande ex di turno, ruolo che tocca interpretare all’aretino Marco Evangelisti che lo scorso anno ha indossato la canotta giallorossa. I giallorossi recuperano Svoboda, ancora assente invece Luca Bisconti.

In casa igeana, coach Franco Gramenzi appare tranquillo: “Al di là della qualificazione che ci fa piacere ottenere, è importante avere la possibilità di verificare se abbiamo fatto progressi rispetto all’ultima gara disputata”- ha affermato il tecnico- “Andiamo a giocare un derby e quindi ci teniamo a fare bella figura, ma sarà anche l’occasione per collaudare alcuni meccanismi. Il nostro obiettivo principale resta quello di arrivare al 27 settembre, prima giornata di campionato, al top della condizione”.

Ufficio Stampa Supermercati Sigma Barcellona

Commenti