Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

NUOVO IMPEGNO DI COPPA PER LA SIGMA, I BARCELLONESI IMPEGNATI NEL SECONDO DERBY DELLA STAGIONE

Mercoledì, 9 Settembre 2009 - Viaggia alla volta di Alcamo la Sigma Barcellona che stasera incontrerà Trapani in occasione della terza ed ultima gara del triangolare di Coppa Italia. I barcellonesi, dopo avere superato Agrigento al “PalAlberti” sono chiamati a rendere visita ai granata, reduci da una sconfitta proprio in casa della Fortitudo.

La gara di stasera è senz’altro decisiva ai fini della qualificazione. Da un lato la Sigma Barcellona è in cerca di indicazioni positive dopo la prima uscita davanti al pubblico amico, dall’altro Trapani vorrà ben figurare all’esordio in gara ufficiale di fronte ai propri tifosi. Gli ingredienti per un bel derby ci sono di tutti, a cominciare dal grande ex di turno, ruolo che tocca interpretare all’aretino Marco Evangelisti che lo scorso anno ha indossato la canotta giallorossa. I giallorossi recuperano Svoboda, ancora assente invece Luca Bisconti.

In casa igeana, coach Franco Gramenzi appare tranquillo: “Al di là della qualificazione che ci fa piacere ottenere, è importante avere la possibilità di verificare se abbiamo fatto progressi rispetto all’ultima gara disputata”- ha affermato il tecnico- “Andiamo a giocare un derby e quindi ci teniamo a fare bella figura, ma sarà anche l’occasione per collaudare alcuni meccanismi. Il nostro obiettivo principale resta quello di arrivare al 27 settembre, prima giornata di campionato, al top della condizione”.

Ufficio Stampa Supermercati Sigma Barcellona

Commenti