Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

PROTEZIONE CIVILE, DOMANI PRESENTAZIONE NUOVI MEZZI ANTINCENDIO E RICONOSCIMENTI PER VIGILI DEL FUOCO E CAPITANERIA DI PORTO DI PALERMO

Palermo, 8 settembre 2009 - Domani, alle 16.00, a Palermo, presso la base euro mediterranea di Protezione civile di Boccadifalco saranno consegnati i mezzi antincendio destinati all’unione dei Comuni siciliani. L’iniziativa si inserisce tra le attività del piano di programmazione antincendio per l’anno 2009. Questa terza fornitura di 35 mezzi pick-up dotati di modulo antincendio completa la fornitura dei mezzi, acquistati con fondi europei, destinati a potenziare le attività logistiche di prevenzione e difesa dagli incendi comunemente chiamati di ‘interfaccia’, ovvero quelli che, pur avendo origine da aree boschive e di vegetazione, creano rischi anche nelle zone abitate.

I nuovi mezzi saranno consegnati alla presenza dell’assessore regionale alla Protezione civile, Gaetano Armao, e del dirigente generale del Dipartimento regionale di Protezione civile, Salvatore Cocina. Nel corso della manifestazione l’assessore Armao consegnerà alcuni riconoscimenti ai rappresentanti della Capitaneria di Porto di Palermo, all’Ammiraglio Lavaggi, ai rappresentanti del Comando dei Vigili del Fuoco di Palermo e della Protezione civile regionale intervenuti in occasione dell’incendio scoppiato il 29 maggio nella stiva della nave passeggeri della Tirrenia “Vincenzo Florio” in navigazione da Napoli a Palermo.

Dr. Giampiero Gliubizzi
Dirigente Ufficio Comunicazione Tecnologica
Dip. Regionale Protezione Civile

Commenti