Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PROVINCIA MESSINA, CONVOCATA COMMISSIONE SPECIALE SUL PONTE E SUL TRASPORTO MARITTIMO NELLO STRETTO

Messina, 7/09/2009 - Si comunica il calendario dei lavori della Commissione Speciale di studio sulla questione Ponte sullo Stretto di Messina e studio delle problematiche relative al Trasporto Marittimo pubblico e privato, sia civile che commerciale, nello stretto di Messina presieduta dal consigliere provinciale, Giuseppe Galluzzo: - Martedì 08 settembre 2009, ore 11,30, con il seguente ordine del giorno: · Programmazione dei lavori per acquisizione informazioni in merito alla realizzazione del Ponte sullo Stretto. - Venerdì 11 settembre 2009, ore 11,30, con il seguente ordine del giorno: ·Vertenza Stretto di Messina. Audizione Rappresentanti sindacali CGIL - CISL - UIL - ORSA Trasporti.
La Seconda Commissione consiliare convocata dal vice presidente, Salvatore Miano, mercoledì 9 settembre 2009, ore 11, con il seguente ordine del giorno: · "Riconoscimento come debiti fuori bilancio ai sensi dell'art. 194 lettera a) del D.Lgs. n. 267/00 delle somme pagate con singoli atti, in dipendenza di n. 53 provvedimenti giudiziali (sentenze, ordinanze, lodi arbitrali). Audizione: segretario generale, Giuseppe Spadaro, ragionere generale, Antonino Torrisi e il dirigente Affari legali, Antonino Calabrò.

Commenti