Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

PROVINCIA MESSINA, CONVOCATA COMMISSIONE SPECIALE SUL PONTE E SUL TRASPORTO MARITTIMO NELLO STRETTO

Messina, 7/09/2009 - Si comunica il calendario dei lavori della Commissione Speciale di studio sulla questione Ponte sullo Stretto di Messina e studio delle problematiche relative al Trasporto Marittimo pubblico e privato, sia civile che commerciale, nello stretto di Messina presieduta dal consigliere provinciale, Giuseppe Galluzzo: - Martedì 08 settembre 2009, ore 11,30, con il seguente ordine del giorno: · Programmazione dei lavori per acquisizione informazioni in merito alla realizzazione del Ponte sullo Stretto. - Venerdì 11 settembre 2009, ore 11,30, con il seguente ordine del giorno: ·Vertenza Stretto di Messina. Audizione Rappresentanti sindacali CGIL - CISL - UIL - ORSA Trasporti.
La Seconda Commissione consiliare convocata dal vice presidente, Salvatore Miano, mercoledì 9 settembre 2009, ore 11, con il seguente ordine del giorno: · "Riconoscimento come debiti fuori bilancio ai sensi dell'art. 194 lettera a) del D.Lgs. n. 267/00 delle somme pagate con singoli atti, in dipendenza di n. 53 provvedimenti giudiziali (sentenze, ordinanze, lodi arbitrali). Audizione: segretario generale, Giuseppe Spadaro, ragionere generale, Antonino Torrisi e il dirigente Affari legali, Antonino Calabrò.

Commenti