Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

SPORT: STRANO, “ GLI IMPIANTI NON RESTINO ABBANDONATI, MA SI AFFIDINO ALLE SOCIETA'”

Palermo, 10 settembre 2009 – “L'impiantistica sportiva che abbiamo lasciato in dono alla Sicilia con l'Universiade 1997, non può e non deve essere lasciata in stato di abbandono. Episodi come l'impianto palermitano del baseball, da anni inutilizzato, o del Palazzetto dello Sport non devono più accadere”.
Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo e Sport, Nino Strano, rispondendo all'associzione palermitana “Fare Città” che ha lamentato come il Palazzetto dello Sport sia in stato di abbandono dal 2007, nonostante il comune avesse stipulato un'assicurazione per la manutenzione.
“Nei giorni scorsi – ha aggiunto Strano - abbiamo stipulato un protocollo d'intesa con il Coni Sicilia, riguardo l'utilizzo dei fondi comunitari per la realizzazione di impianti sportivi, così da colmare il gap con il resto d'Europa. Quello che serve però è che la gestione degli impianti sia affidata a chi questi impianti le utilizza: le società sportive”.

Commenti