Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BARCELLONA P.G., OPERAZIONE “STRADE SICURE”: ARMI, ALCOOL E UN PO’ DI DROGA

Barcellona Pozzo di Gotto (ME), 26/12/2009 - Nel pomeriggio del 24 dicembre 2009, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, in collaborazione con i militari del 24° Reggimento Artiglieria Terrestre “Peloritani” di Messina e
del contingente del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia”, sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a garantire la sicurezza sulle principali arterie stradali del comprensorio barcellonese.
Le pattuglie dell’Arma, hanno operato attuando vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni al codice della strada.
Numerosi i posti di controllo attuati nei punti nevralgici della rete viaria dell’hinterland barcellonese, ma i militari dell’Arma hanno posto altresì particolare attenzione alle località di aggregazione dei giovani tra cui piazze e locali pubblici, ancora più affollati in occasione della vigilia di Natale, ove i Carabinieri hanno operato diverse perquisizioni personali e veicolari.


Nel corso del servizio sono state controllate circa 80 autovetture, sono state elevate 24 contravvenzioni al Codice della Strada ed è stata ritirata una patente di guida.
Nell’ambito dello stesso servizio, sono stati denunciati in stato di libertà:

- un 61enne ed un 50enne del luogo, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, che nell’occasione venivano sottoposti a sequestro;
- un 30enne di Pavia, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza. Il giovane sottoposto ad alcooltest con l’etilometro presentava un tasso alcolemico superiore a quello normativamente previsto di 0,5 g/l..
Inoltre, i Carabinieri a seguito delle perquisizioni personali eseguite, segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo di Messina:
- un 19enne del luogo, poiché trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, sottoposta a sequestro.

Commenti