Giornata internazionale delle disabilità: ciascuno di noi può fare la Sua parte

Una Giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta.  Messina, 3 Dicembre 25 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Si tratta di una giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo al tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta. Dobbiamo migliorare la nostra attitudine a ri- creare una società con valori concreti e forti, quali la solidarietà, l' empatia, la gentilezza. Dobbiamo farlo in famiglia, a scuola, al lavoro, in ogni gruppo di persone. Basta davvero poco, basta l' impegno e la serietà, di ciascuno. Basta non parcheggiare in mod...

BARCELLONA P.G., OPERAZIONE “STRADE SICURE”: ARMI, ALCOOL E UN PO’ DI DROGA

Barcellona Pozzo di Gotto (ME), 26/12/2009 - Nel pomeriggio del 24 dicembre 2009, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, in collaborazione con i militari del 24° Reggimento Artiglieria Terrestre “Peloritani” di Messina e
del contingente del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia”, sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata, nello specifico, a garantire la sicurezza sulle principali arterie stradali del comprensorio barcellonese.
Le pattuglie dell’Arma, hanno operato attuando vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni al codice della strada.
Numerosi i posti di controllo attuati nei punti nevralgici della rete viaria dell’hinterland barcellonese, ma i militari dell’Arma hanno posto altresì particolare attenzione alle località di aggregazione dei giovani tra cui piazze e locali pubblici, ancora più affollati in occasione della vigilia di Natale, ove i Carabinieri hanno operato diverse perquisizioni personali e veicolari.


Nel corso del servizio sono state controllate circa 80 autovetture, sono state elevate 24 contravvenzioni al Codice della Strada ed è stata ritirata una patente di guida.
Nell’ambito dello stesso servizio, sono stati denunciati in stato di libertà:

- un 61enne ed un 50enne del luogo, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, che nell’occasione venivano sottoposti a sequestro;
- un 30enne di Pavia, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza. Il giovane sottoposto ad alcooltest con l’etilometro presentava un tasso alcolemico superiore a quello normativamente previsto di 0,5 g/l..
Inoltre, i Carabinieri a seguito delle perquisizioni personali eseguite, segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo di Messina:
- un 19enne del luogo, poiché trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, sottoposta a sequestro.

Commenti